La preghiera che vi proponiamo per l’anno 2025 segue il tema del computo del tempo, non tanto perché sembra che manchino poche stagioni a un prossimo passaggio epocale, quanto piuttosto per spronare tutti a vivere in pienezza ogni giorno della vita, quasi come fosse l’ultimo, celebrandone i momenti più significativi e incisivi.
"Insegnaci a contare i nostri giorni e giungeremo alla sapienza del cuore"
Sal 89,12
Continueremo ad accompagnarvi con la PREGHIERA DEL GIOVEDI' una volta la mese lasciando a voi la possibilità di organizzare la PREGHIERA DEL CUORE, la PAROLA DI VITA e la MEDITAZIONE nelle settimane successive.
Pur indirizzandovi con tre schemi di preghiera:
- quello per la Parola di Vita
- quello per la Preghiera del Cuore
- e quello per la meditazione personale con i Salmi.
sarete liberi di lasciarvi ispirare e coltivare la ricchezza dei piccoli gruppi di preghiera che in questi ultimi anni si sono creati.
Vi ricordiamo inoltre che continua la Rubrica Andare Avanti, sempre aggiornata solo per voi!
Parola di Vita
L’incontro prevede una prima riflessione su un passo scelto del Vangelo e un successivo momento di condivisione sulla Parola ascoltata all’interno di un clima di preghiera.
Preghiera del Cuore
Si tratta di un’esperienza personale e di gruppo per tornare a sentire (cercare, vedere, ascoltare, toccare, accogliere, credere in, rimanere in, seguire, amare, adorare) Gesù, il Cristo da dentro la dispensa del cuore.
Pratica di Meditazione
L’esercizio di pratica meditativa, attraverso la visualizzazione, ha come unico scopo di guidare le persone all’incontro profondo con se stesse e con Dio.