L’autunno è la stagione del raccolto dei frutti che segna la chiusura dell'anno agricolo e l'imminente avvicinarsi della stagione invernale, quella del riposo.
È un momento di preparazione dove si tirano le somme su ciò che si è seminato durante l'anno. I frutti sono ormai maturi e quello che si è raccolto serve a tenerci vivi durante la stagione fredda: se il raccolto sarà stato abbondante affronteremo un inverno buono, altrimenti dovremo cercare di sopravvivere alla stagione fredda e questo non solo dal punto di vista fisico ma anche spirituale.
Questo è il tempo della raccolta dell’uva per la vendemmia, delle olive per fare l’olio, delle castagne, dei funghi…
Per celebrare al meglio questo passaggio proponiamo un’esperienza di comunità dove potremo pregare, meditare, condividere i pasti e fare un sano bilancio dell’anno trascorso mentre raccoglieremo le olive nei terreni della nostra casa.
Tutto sarà vissuto nel segno della gratitudine, l’atteggiamento più utile per attingere quella forza-coraggio capace di farci attraversare il buio e il freddo invernali in modo da ricominciare un nuovo ciclo di vita all’insegna della Luce.
Questa esperienza è riservata ai tesserati.
Per sapere come iscriversi contattare la segreteria
ORARI
- Arrivi previsti domenica 27 ottobre dalle 15:00
- Partenze previste domenica 3 novembre dopo il pranzo
- Vangelo e libretto Betzadi in preghiera
- vestiario comodo
Si svolge in Umbria presso "le Querce di Mamre".
L'organizzazione del viaggio è autonoma.
Tuttavia chi avesse difficoltà a raggiungere la struttura può comunicarlo contattando la segreteria.