L’estate è il tempo della festa della terra dove la natura fruttifica manifestando tutta l’intensità energetica di questa stagione. In questo periodo viene raccolto il grano e ogni prodotto della vegetazione e si cessano le attività del mondo per riprendere in mano le azioni tipiche dell’uomo: passeggiare, nuotare, pescare, arrampicarsi sugli alberi, scalare, sistemare la legna per l’inverno.
In questa fase dell’anno le persone si tolgono i vestiti per mostrarsi nella loro verità, condividendo lo spazio con gli amici, concedendosi l’opportunità di meditare sotto un albero o di dormire sotto le stelle. È l’occasione bella per regalare benessere agli occhi nella contemplazione di panorami, albe e tramonti mozzafiato andando anche oltre il visibile, per rigenerare l’udito riascoltando il suono delle onde, delle cascate, del vento e degli uccelli e per riappacificare il corpo con un contatto ricercato e benefico immerso in relazioni nuove.
Betzadi allora ti propone un’esperienza di vita comunitaria in tre giornate di preghiera, di ricarica e di verifica, sotto lo sguardo di Maria, in cui potrai coglierti come essere universale felice e grato a Dio e alla Vita, pronto a rilanciarti per la nuova stagione che verrà.
Questa esperienza è riservata ai tesserati.
Per sapere come iscriversi contattare la segreteria
ORARI
- Arrivi previsti mercoledì 14 agosto dalle 16:00
- Partenze previste venerdì 16 dopo il pranzo
- Vangelo e libretto Betzadi in preghiera
- vestiario comodo
Si svolge in Umbria presso "le Querce di Mamre".
L'organizzazione del viaggio è autonoma.
Tuttavia chi avesse difficoltà a raggiungere la struttura può comunicarlo contattando la segreteria.