Pubblicazioni

PASSI SCELTI - Vangelo di Matteo
 

Passi scelti è una piccola collana di commenti al Vangelo, composta da quattro volumi, uno per evangelista, pensati per favorire la meditazione personale o la riflessione comunitaria e stimolare la ricerca di coloro che desiderano aprire il cuore e la mente alla conoscenza e alla confidenzialità con Dio.

Le riflessioni del Secondo Volume, ispirate dal Vangelo di Matteo, hanno come filo conduttore le ultime parole di Yeshua di congedo dall’umanità: Ed ecco, io con voi sono-esisto-sussisto tutti i giorni fino alla fine del mondo Mt 28,20.

Perciò ogni giorno il contatto con la sua Parola non ha più niente a che vedere con lo studio di un reperto storico, con una reliquia da venerare o addirittura con un codice di precetti da osservare.
 

Il lettore è chiamato a svolgere il compito precipuo dei discepoli, quello di immergere le genti non nell’acqua, ma in una realtà viva che significa vero amore e viene rappresentata dal Padre, da Yeshua il Figlio e dallo Spirito Santo cfr. Mt 28,19. Solo l’immersione in questo amore attira l’adesione e la voglia di fare proprio il messaggio ricevuto per tradurlo in azioni gioiose a beneficio di molti.
 

Per agevolare questo passaggio i brani riportati, rispettando la suddivisione biblica in capitoli, sono stati tradotti letteralmente dal greco, per rendere giustizia ad alcuni vocaboli e per offrire al lettore una migliore comprensione del testo. Inoltre è stata preferita la forma dialogica, introdotta da una piccola legenda, per lasciare spazio alla narrazione e ai fraseggi, eliminando alcuni ridondanti incisi.
Il Logos-Yeshua è con noi, per noi e in noi, ora e sempre.


Commenti al Vangelo di Matteo di Damiano Barichello

PRENOTA LA TUA COPIA




PASSI SCELTI - Vangelo di Giovanni
 

Passi scelti è una piccola collana di commenti al Vangelo, composta da quattro volumi, uno per evangelista, pensati per favorire la meditazione personale o la riflessione comunitaria e stimolare la ricerca di coloro che desiderano aprire il cuore e la mente alla conoscenza e alla confidenzialità con Dio.

Le riflessioni del Primo Volume, ispirate dal Vangelo di Giovanni, sono funzionali alla seminagione giorno per giorno della Parola dentro di noi perché Essa diventi, gradualmente e progressivamente, prima pianta e poi frutto maturo.

Il libro può essere usato come testo singolo per una lectio cursiva dei brani con relativo commento o come integrazione del libro di preghiera Vegliate pregando o per lasciarsi stimolare dalla Parola del Signore aprendo il Vangelo lì dove la mano “casualmente” si ferma e il cuore già sente.

I brani riportati, rispettando la suddivisione biblica in capitoli, sono stati tradotti letteralmente dal greco per rendere giustizia ad alcuni vocaboli e per offrire al lettore una migliore comprensione del testo. Inoltre è stata preferita la forma dialogica, introdotta da una piccola legenda, per lasciare spazio alla narrazione e ai fraseggi, eliminando alcuni ridondanti incisi. Un salmo o un cantico completano il commento con un momento di meditazione e interiorizzazione.


Così il Logos-Yeshua si fa carne e pone la sua dimora in mezzo a noi, dentro ogni persona.

272 pagine a colori con i commenti al Vangelo di Giovanni di Damiano Barichello

ACQUISTA




Vegliate Pregando
Preghiera del mattino e della sera 

Suddiviso in 4 settimane, questo volume è un vero e proprio manuale per accompagnarti nella preghiera quotidiana del mattino e della sera.

 

Troverai linee guida che, attraverso un percorso calibrato, la Parola di Dio, il canto dei salmi e l’armonia del linguaggio del corpo, ti permetteranno di lasciare sempre più spazio alla tua personale creatività espressiva.

 

Troverai anche otto celebrazioni:

- Per accompagnare i pasti - Prima di mettersi in viaggio

- Prima di coricarsi - Immersione

- Riconciliazione - Adorazione

- Celebrazione eucaristica - Lavanda dei piedi

 

Ricavate dalla liturgia della Chiesa, sono state rivisitate e modificate perché tu possa comprenderle e partecipare non come un semplice spettatore, ma da immerso dentro la Vita stessa.


Che la vita diventi preghiera e la preghiera diventi vita.
 

ACQUISTA




Fianchi Cinti Lampade Accese
Commenti al Vangelo 

Vivere con entusiasmo senza conoscenza alimenta l'ignoranza:

la tua lampada non è accesa e rischi di inciampare lungo la strada.

 

Vivere di conoscenza senza entusiasmo sostiene la pigrizia:

i tuoi fianchi non sono cinti per cui nessun passo deciso e armonico

ti sarà possibile.

 

 

Frutto di dodici anni di cammino personale e comunitario, questo testo è stato pensato per essere utilizzato seguendo due modalità diverse:

- Come integrazione del libretto Betzadi in Preghiera

- come libro a sé stante per accompagnare il proprio percorso di vita nel tempo che ognuno singolarmente dedica alla riflessione personale.

 

ACQUISTA